Corso di formazione professionale come OPERATORE DI MAGAZZINO

Corso di formazione professionale come OPERATORE DI MAGAZZINO

by Claudia in corsi professionali, corso di base 29/05/2019

Areajob Spa organizza in collaborazione con Quad Srl un corso di formazione professionale come OPERATORE DI MAGAZZINO
DURATA: 204 ORE
Dal 10 Giugno al 19 Luglio 2019.
FREQUENZA: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 09.00 ALLE 13.00 E DALLE 14.00 ALLE 18.00
Il corso si svolgerà presso QUAD SRL in Via del Chionso, 20 a Reggio Emilia

IL CORSO PROFESSIONALE COMPLETAMENTE GRATUITO È FINANZIATO DAL FONDO FORMA.TEMP.

OBIETTIVO
Il corso ha l’obiettivo di formare il corsista alla mansione di addetto al magazzino con la conoscenza della gestione del magazzino e dei relativi documenti di carico e scarico, la rilevazione dello stato delle merci/prodotti da stoccare, le tecniche di stoccaggio e conservazione delle merci, la movimentazione delle merci in area deposito o transito e l’abilitazione per l’utilizzo del carrello semovente secondo l’accordo Stato-Regioni.
Verranno inoltre trasferite nozioni di diritti e doveri dei lavoratori temporanei come da allegato 12 del Vademecum e le norme in materia di sicurezza generale secondo l’Accordo Stato-Regioni.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da Areajob S.P.A. interessate a lavorare in contesti aziendali come Addetto di magazzino. Sono scaricabili il volantino e il programma dettagliato del corso in formato pdf.

ISCRIZIONI
Per informazioni ed iscrizioni Inviare il CV all’indirizzo mail formazione@quadsrl.eu entro il 3 Giugno 2019 indicando nell’oggetto il corso di interesse.
Per ulteriori informazioni sul fondo e sulle modalità di accesso ai corsi finanziati Forma.temp si rimanda al sito www.formatemp.it