Areajob con Jooble: un motore di ricerca di lavoro!

Areajob con Jooble: un motore di ricerca di lavoro!

by Chiara Ravaioli in news 21/04/2021

Oggi vogliamo parlare di un ulteriore metodo di ricerca del lavoro: i motori di ricerca. In questo caso parliamo di Jooble.

Cos’è Jooble?

Jooble è un motore di ricerca di lavoro che è stato creato per un unico scopo: aiutare alla gente a trovare il lavoro dei loro sogni.

Con Jooble si possono trovare tutte le offerte di lavoro disponibili su Internet. Avete mai sentito qualcosa del genere? E questo non perché Jooble sia “il più grande portale di lavoro in Italia”, “la principale risorsa mondiale nel campo occupazionale” o qualcosa del genere. Ciò è dovuto alle caratteristiche operative di Jooble: nello stesso modo di come funziona qualsiasi altro motore di ricerca, Jooble non compila tutte le informazioni nel proprio database, ma le cerca da fuori e lo fa molto meglio di qualsiasi altro motore di ricerca.

Quando si svolge una ricerca, come risultato si ricevono dei link con le offerte di lavoro da più di 3325 siti dedicati al mondo del lavoro in Italia che sono più adatti ai tuoi parametri di ricerca.

Jooble si occupa di far risparmiare tempo ed energia alla persona, così da far trovare il lavoro desiderato tramite una sola ricerca. Per i più esigenti esiste una serie di strumenti come la ricerca avanzata con un grande numero di filtri. Certo, la prima ricerca di lavoro con Jooble potrebbe sembrare un po’ diversa dalla ricerca su altri portali; comunque, se imparare ad utilizzarlo correttamente, garantisce di riuscire a trovare il lavoro dei vostri sogni, non abbiamo dubbi che siate molto ambiziosi.

Il team di Jooble lavora per rendere la ricerca dell’utente più semplice possibile, perciò si aggiungono sempre nuovi servizi e funzionalità.

Valori fondamentali di Jooble:

La vita lavorativa è una delle componenti principali di quella umana, è una questione di autorealizzazione, ricerca di una identificazione completa e sviluppo delle capacità personali, che sono condizioni indispensabili per la felicità della persona. Jooble crede che esista un lavoro adatto per ogni individuo che possa completare la sua vita con significato e gioia per essere utile alla società.

L’obiettivo principale di Jooble è aiutare ogni utente a trovare il lavoro, indipendentemente da luogo di residenza, lingua, religione, colore della pelle o convinzioni personali.

Cosa fa Jooble per raggiungere questo obiettivo:

  1. È importante per Jooble essere consapevoli di tutte le offerte attualmente disponibili, indipendentemente dal paese in cui vengono pubblicati o da quali bacheche di lavoro, siti aziendali, social network ecc.
  2. Crea degli strumenti semplici per gli utenti, che li aiutano a trovare un lavoro che corrisponda esattamente alle loro capacità, conoscenze, luogo di residenza o altri criteri.
  3. Fornisce ai suoi utenti tutta l’informazione possibile sul loro futuro posto di lavoro, per aiutarli a decidere se questa posizione sia adatta o no.
  4. Elimina gli ostacoli tecnici (ad esempio, complessità tecnica o intermediari non necessari) per i candidati.

Da cosa Jooble è guidato nel raggiungimento di questo obiettivo:

  1. Prende le decisioni in base all’analisi dei dati. Per aiutarlo a fare la scelta giusta, ha cura della purezza dei dati. Conosce le loro fonti di metriche e sa esattamente cosa misurano.
  2. Allo stesso tempo, si rende conto che i dati sono generati dagli utenti. Perciò, non crede ciecamente in tutte le cifre che raccoglie, ma utilizza invece un approccio analitico e critico per esaminare i dati, pronti a identificare e compiere tutti gli sforzi per correggere le eventuali divergenze.
  3. Sa che il modo migliore per prendere la decisione giusta è creare un esperimento. La sua opinione personale coincide raramente con l’opinione di milioni di nostri utenti: lascia che loro decidano quale opzione o caratteristica funzioni meglio.
  4. Rispetta i suoi utenti. Se i fattori comportamentali dei suoi utenti differiscono da quello che si aspettava, non è colpa loro, ma sua in quanto non ha capito le loro esigenze.

Il metodo di lavoro di Jooble verso il suo obiettivo:

  1. Ha la fiducia e il rispetto verso le persone con cui lavora; è pronto ad ascoltare il punto di vista opposto e può mettersi nei panni di un’altra persona.
  2. Autonomamente prende l’iniziativa di lavorare sui nuovi incarichi; non aspetta fino a quando qualcuno gli dice cosa fare. Cerca individualmente dei nuovi compiti su cui lavorare, valuta il loro possibile impatto sull’azienda e inizia a lavorare su quello più importante.
  3. Investe tutta la sua energia e passione nel suo lavoro; quindi cerca continuamente la risposta alla domanda: “Cos’altro può essere fatto meglio?”
  4. È la ragione principale di ciò che gli sta accadendo. Pertanto, si assumiamo la responsabilità di tutte le sue decisioni e i risultati.

Quando il team di Jooble ha qualche dubbio a fare una scelta, sono guidati dalla domanda: “Questa soluzione aiuterà qualcuno a trovare un lavoro adatto?”

Visita Jooble!