Convenzione Areajob e Vivà

Convenzione Areajob e Vivà

by Claudia in news 05/03/2018

Areajob Filiale di Conselve (PD) ha stipulato una convenzione con l’Associazione Artigiani e Commercianti  di ALBIGNASEGO  per garantire condizioni economiche vantaggiose ai loro affiliati.

Il 2018 sembra sia iniziato con una nuova spinta nel settore dell’occupazione. Si stimano oltre 1,2 milioni di rapporti di lavoro da avviare nel primo trimestre 2018 di cui la maggior parte si attiverà nel Nord Italia. Il Veneto come sempre è tra le prime regioni a trainare il mercato italiano, le previsioni per il 2018 indicano un aumento del PIL del 1,6% con un marcato aumento degli investimenti, una crescita dei consumi ed un rallentamento dei fallimenti.

La molla dell’economia veneta è l’export che nel 2017 ha superato quota 60 miliardi grazie soprattutto alla lavorazione dei metalli, alla meccanica e alle apparecchiature elettriche, con un contributo importante dell’industria chimica e agroalimentare.

In un contesto caratterizzato da un’occupazione crescente e qualificata, non mancano le problematiche legate ad una difficoltà di cercare/trovare i candidati adeguati alle richieste degli imprenditori veneti, con  competenze tecniche e non più generiche come negli anni addietro.

Areajob conferma la sua vocazione a collaborare con la piccola e media impresa, come dice Arcangelo Neri, Direttore Commerciale di Areajob “Siamo convinti di poter essere un valido interlocutore per le imprese artigiane e commerciali della zona per cui è stato un piacere aderire e iniziare una collaborazione con Vivà;  In questi ultimi mesi ci sono stati forti segnali di ripresa nel mondo del lavoro e ora più che mai ogni sono necessari validi supporti che possano affiancare le aziende nella loro crescita professionale.”